Allegrini Agostino
Responsive image
Budget speso su 182000,00
Indirizzo

Umbria, Perugia, Verchiano

Telefono

+393383053294

Email

allegrini.mobili@virgilio.it

Sito

http://www.mobiliallegrini.it

Social Profiles

Descrizione

Obiettivo

Mobili Allegrini è un'azienda a conduzione familiare ormai arrivata alla terza generazione, che con passione e dedizione produce e commercializza mobili d'artigianato umbro. Da oltre 50 anni ogni prodotto che esce dalla nostra falegnameria artigiana è pensato per durare nel tempo e nel pieno rispetto della tradizione artigianale umbra, i legni vengono scelti accuratamente per dare al mobile un aspetto gradevole ed una resistenza nel tempo che solo un prodotto artigianale può dare. Affiancata alla produzione artigianale e su misura dei nostri prodotti, l'Azienda crea soluzioni semilavorate per l'industria del legno tanto che le aziende che lo vogliono, possono ordinare piccoli o grandi quantitativi di mobili semilavorati da rifinire presso i propri laboratori.

Il finanziamento permetterà all'Azienda di acquistare attrezzature per il controllo numerico, dedicato alle macchine foratrici e fresatrici del legno . Nello specifico sarà acquistato un centro di lavoro a controllo numerico (cnc) per la lavorazione del legno; un macchinario complesso e molto efficiente che permetterà la realizzazione in serie di componenti laboriose,combinando operazioni distinte, tra cui piallatura, tornitura e fresatura del legno.

Risultato 1

Grazie all’acquisto delle attrezzature per il controllo numerico, dedicato alle macchine foratrici e fresatrici del legno, Mobili Allegrini sarà in grado di potenziare e migliorare le condizioni di produzione, offrendo un prodotto all’avanguardia e di qualità. L’ammodernamento delle tecnologie di produzione permetterà una maggiore competitività e un crescente sviluppo industriale del territorio che permetterà, altresì, l’inserimento di una risorsa specializzata per il loro corretto utilizzo.

Report al 30-06-2019

finalmente nel mese di giugno 2019 dopo vari tentativi non andati a buon fine , si è provveduto all'assunzione di una nuova forza lavorativa .

l'assunzione è stata fatta fin da subito con inquadramento a Falegname specializzato all'utilizzo di macchinari

chiaramente a tempo INDETERMINATO.

alla nuova forza lavora sarà affiancato un nostro dipendente che già lavora sul macchinario oggetto del finanziamento del Centro sisma , poi certamente sarà opportuno fare dei corsi di specializzazione .

nel quadrimenstre passato possiamo dire che il macchinario ha cominciato a dare i sui frutti stimolandoci a nuovi progetti e a nuove commesse.

il nostro ufficio commerciale comunque, grazie anche alla certezza della nuova forza lavoro , sta prendendo contatti in zona con aziende potenzialmente interessate alle nostre produzioni a controllo numerico , studi di architettura , imprese ecc..