Dolci Amori del Gran Sasso
Responsive image
Budget speso su 273764,00
Indirizzo

Abruzzo, Teramo, Isola Gran Sasso

Telefono

+390861976065

Email

info@dolciamoridelgransasso.it

Sito

http://www.dolciamoridelgransasso.it/

Social Profiles

Descrizione

La Dolci Amori del Gran Sasso srl, è un’azienda produttrice di biscotti da forno dolci e salati senza glutine (www.dolciamoridelgransasso.it) con sede legale e produttiva ai confini del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La Dolci amori del Gran Sasso è un’azienda di recente costituzione (anno 2014) che con solo ed esclusivamente le proprie forze finanziarie è riuscita ad avviare la produzione di biscotti secchi dolci e salati senza glutine.

L’investimento previsto, prettamente tecnico nella sostanza, consentirà di ampliare ulteriormente le tipologie di prodotti già ideati e idonei per determinare un significativo aumento di produttività grazie ad un nuovo processo di meccanizzazione dell’iter produttivo con conseguente ed importantissima riduzione dei costi unitari di produzione, oramai necessari visto l’arrivo su tali mercati di prodotti specifici, prodotti appartenenti a veri e propri colossi dell’industria alimentare. Il traguardo da raggiungere in tempi strettissimi è quello attinente al raddoppio della capacità produttiva e di conseguenza della capacità di confezionamento. Il presente progetto prevede, inoltre, attività di sperimentazione e ricerca volta alla produzione di nuovi prodotti senza glutine. E’ previsto, una durata complessiva di 16 mesi, specifica attività di sperimentazione attraverso il supporto di un esperto ricercatore. Infine si prevedono apposite attività di comunicazione e web marketing volte all’aumento della notorietà dell’impresa.

L’obiettivo del presente progetto quello di innovare il processo produttivo al fine di incrementare la capacità competitiva. Possono scomporsi tre sub-obiettivi: aumento della capacità produttiva, sviluppo della notorietà dei prodotti dell’impresa, sviluppo di nuovi prodotti. Pertanto, gli interventi individuati da implementare attraverso il progetto, sono rappresentati dall’investimento in una nuova linea produttiva, al fine di produrre una nuova linea prodotti attraverso l’acquisizione di nuovi macchinari, e all’attuazione di una strategia di marketing, comprendente attività di branding e presenza online e all’attività di ricerca e sviluppo mediante test di realizzazione di nuovi prodotti.

E' possibile quindi riassumere obiettivi e risultati da ottenere attraverso il seguente riepilogo:

Immagine.png