Europa Mangimi
Responsive image
Budget speso su 260000,00
Indirizzo

Abruzzo, Teramo, Montorio al Vomano

Telefono

+390861590103

Email

info@europamangimi.it

Sito

http://www.europamangimi.it/

Social Profiles

Descrizione

Europa Mangimi è un’industria di produzione di alimenti zootecnici e alimenti per piccoli animali nata nel 1988 a Montorio al Vomano (TE) per volontà dei fratelli Enzo e Venturino Tomassetti. Europa Mangimi, oltre a rifornire allevatori e rivendite in tutto il territorio nazionale, è un punto di riferimento per le aziende presenti nel cratere Sisma Centro Italia, area che si caratterizza per la forte vocazione agricola e zootecnica.

La strategia aziendale di Europa Mangimi è da sempre fondata sulla ricerca e l’innovazione, sulla flessibilità e la rapidità nel rispondere all’orientamento del mercato, per potere soddisfare al meglio le esigenze dei clienti restando fedeli alla qualità e alla sicurezza.

Negli ultimi anni l'azienda ha creato le seguenti linee: EuroPetFood, cibo per cani e gatti che sta riscuotendo un notevole successo e oggi venduta anche all’estero; Prevenire, prodotti di libera vendita per la cura e l’igiene degli animali, oltre alle migliori performance di crescita; Emporio Primavera, linea negozi abbinata ai nostri clienti per un’Agraria più moderna che va oltre la solita offerta dove i clienti si sentono a loro agio per la cortesia, la professionalità, le consulenze tecniche che possono ricevere su tutti i settori non solo quello zootecnico. Europa Mangimi produce e distribuisce anche il marchio Russo Mangimi, storica azienda del settore zootecnico molto radicata in Campania, Lazio, Basilicata e Calabria, cosa che ha aumentato notevolmente la nostra clientela.

Il nostro progetto "Ricerca e innovazione per l'industria mangimistica" è pertanto finalizzato ad incrementare la competitività aziendale, attivare collaborazioni con fornitori locali al fine di creare occupazione e generare reddito nelle comunità in cui Europa Mangimi opera.

Obiettivo 1

Sviluppare, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, nuove produzioni.

Risultato 1

Nuova linea di trattamento e produzione di mangime in pellet in esercizio.

  • Indicatori quantitativi e qualitativi previsti a fine progetto: aumento del fatturato del 10%; circa 50 nuovi clienti acquisiti a fine progetto; almeno il 90% dei Clienti soddisfatti dei nuovi prodotti.

Obiettivo 2

Accrescere le competenze e il benessere dei lavoratori per un percorso di crescita aziendale in grado di far fronte a mercati sempre più competitivi e variabili.

Risultato 2

Dipendenti e collaboratori formati.

  • Indicatori quantitativi e qualitativi previsti a fine progetto: 100% di dipendenti e collaboratori hanno partecipato alle 30 ore di formazione erogate; dipendenti e collaboratori soddisfatti dei corsi e delle tematiche trattate; buone competenze acquisite dai dipendenti e dai collaboratori.

Obiettivo 3

Ricercare un vantaggio competitivo attraverso strategie di differenziazione.

Risultato 3

Funzioni aziendali di ricerca, innovazione e marketing potenziate. Indicatori quantitativi e qualitativi previsti a fine progetto: mercato in crescita del 10%; aumento 10% del numero di prodotti sviluppati e validati; circa 50 nuovi clienti acquisiti a fine progetto; almeno il 90% di clienti soddisfatti dei nuovi prodotti.