Santalucia
Responsive image
Budget speso su 173500,00
Indirizzo

Marche, Ascoli Piceno, Comunanza

Email

info@maglificiosantalucia.com

Sito

http://www.kiromood.com/

Social Profiles

Descrizione

L’opportunità offerta dal Comitato Sisma Centro Italia ha permesso all’azienda di scommettere sul proprio territorio, sulle proprie maestranze, sulle proprie capacità di operare in un contesto di per sé provinciale ma fatto di eccellenze e di prodotti di alta qualità, nonostante ancora risenta degli eventi sismici iniziati ben più di due anni fa.

Il progetto “Kiro Cachemire” ha l’ambizione di creare una linea di maglieria artigianale con l’utilizzo di filati pregiati come il cachemire. L’indotto a cui si rivolge Santalucia Srl è rappresentato dagli alti brand del panorama della maglieria del Made in Italy a cui l’azienda presenterà una nuova collezione di capi in cachemire estremamente raffinata e curata nei minimi dettagli perché è nell’intento dell’azienda perseguire alti standard di qualità a livello di produzione e lavorazioni. Grazie ad uno stile unico ed orientato verso l’alta moda, il prodotto in cachemire coniuga fashion e comodità nell’indossarlo, è un capo elegante, caldo ed estremamente nobile e delicato. Grazie al progetto “Kiro Cachemire” l’azienda intende posizionarsi in maniera estremamente competitiva sul mercato grazie alla scelta di materie prime innovative, tessuti pregiati e che rispondano alle nuove tendenze moda.

La nuova linea di maglieria in cachemire sarà realizzata attraverso l’acquisto di un reparto stiro innovativo previsto per il mese di ottobre 2018 composto da una macchina di lavanderia a secco che curerà al meglio il prodotto, tale da presentarlo al cliente nel migliore dei modi e farlo quindi risultare ed essere eccellente. La macchina è ideale per il lavaggio a secco con solventi alternativi, è efficiente, rapida e frutto di un progetto di avanguardia, risultato di anni di ricerca e sviluppo, che racchiude il massimo della tecnologia in uno spazio estremamente contenuto. Questa macchina sarà poi affiancata da un altrettanto eccellente macchina da stiro di ultima generazione che ha dei dispositivi laser che consentono di ottenere una precisione millimetrica nelle taglie dei capi maglieria. L’approccio dell’azienda è dunque quello di perseguire tutti gli obiettivi di progetto prefissati e di posizionarsi su segmenti target a maggior valore aggiunto cercando di coniugare:

    1. Capacità di ricerca nello stile e nel design
    2. Capacità tecnologica
    3. Efficienza di processo