Tulli ospitalità
Responsive image
Budget speso su 262750,00
Indirizzo

Umbria, Perugia, Sellano

Telefono

+390743926663

Email

info@conventodiacquapremula.com

Sito

http://www.conventodiacquapremula.com

Social Profiles

Descrizione

L'idea "Valnerina nel Cuore" nasce dalla volontà di Tulli Ospitalità S.r.l. di contribuire all'integrazione del sistema turistico del territorio, favorendo la tutela e la valorizzazione delle sue vocazioni e risorse e proponendo nuove opportunità di sviluppo.

La società gestisce da quattro anni una importante attività ricettiva nel Comune di Sellano, di proprietà della famiglia Tulli da oltre cinquanta anni, Convento di Acqua Premula - Residenza d'Epoca.

L'obiettivo del progetto è quello di intercettare e attrarre nuovi flussi turistici, rilanciando così l'economia locale. Contestualmente, si intende offrire agli abitanti del Comune e delle zone limitrofe attività ricreative e sportive innovative, per frenare lo spopolamento dell'area e il conseguente impoverimento del tessuto sociale.

L'investimento prevede la riqualificazione della Residenza d'Epoca, l'allestimento di sale comuni, come la biblioteca e stanze di lettura e la creazione di una piccolo centro benessere. Nel budget è prevista anche la realizzazione di un campo da paddle, sport emergente, e l'attivazione di un servizio noleggio e-bike per scoprire i numerosi sentieri della Valnerina e percorrere la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia, patrimonio ambientale e paesaggistico nel cuore dell'Umbria. Infine, Tulli Ospitalità S.r.l. intende implementare un percorso di valorizzazione di prodotti tipici, mediante specifici corsi di formazione, orientati ad adattare i sapori della tradizione alle nuove esigenze dei consumatori, dettate da scelte di vita e alimentazione, come ad esempio vegetariani e vegani, o da particolari intolleranze sempre più diffuse. L'attività formativa sarà arricchita anche da corsi in lingua inglese per specializzare e qualificare i dipendenti.

La realizzazione del progetto avrà una ricaduta sulla collettività e sul territorio in termini di occupazione e di valorizzazione. L'investimento, infatti, costituisce non solo una preziosa opportunità di crescita per la azienda, ma dell'intero comparto; la ripresa del turismo, si sa, rappresenta un volano per lo sviluppo del territorio e per l'economia locale.